fbpx

Rastelli:"A Perugia senza fare calcoli, i conti li faremo alla fine"

Cremonese
Pin It

Un’impresa da completare e un sogno da realizzare. E’ questo il significato che Massimo Rastelli dà, nel corso della conferenza stampa che precede la partenza per l’Umbria, ai 90 minuti che attendono la Cremonese a Perugia. “Se dovessimo riuscire ad entrare nelle prime otto sarebbe un’impresa, perché non dobbiamo dimenticare da dove siamo partiti e com’erano i risultati fino a due mesi fa – spiega l’allenatore dei grigiorossi – Fare risultato a Perugia molto probabilmente significherà accedere ai playoff: con il Benevento per noi è iniziato un nuovo campionato e non vogliamo che termini già sabato. I ragazzi sono in grande condizione, mentale e fisica: non abbiamo ancora voglia di andare in vacanza. Dall’altra parte, però, c’è il Perugia, una squadra forte che è sempre stata in zona playoff fino a poche settimane fa. Gli umbri hanno identità, qualità, individualità di livello: non sarà assolutamente semplice, ma la Cremonese può giocarsela con tutte”.
Novanta minuti dove, spiega il tecnico, non ci sono calcoli da fare. “Sappiamo che se dovessimo vincere – commenta Rastelli – non ci sarà bisogno di dare occhiate ai risultati sugli altri campi così come non avremmo chance in caso di sconfitta. Un pareggio, invece, ci costringerebbe a dipendere dagli altri. Ai ragazzi ho detto di affrontare la gara come è sempre stato fatto in questi due mesi: senza fare calcoli mentali che non porterebbero a nulla, ma scendendo in campo dando il massimo. I conti li faremo alle fine”.
Rispetto al peso che questa sfida potrebbe avere dal punto di vista psicologico, l’allenatore afferma: “Siamo in una situazione di classifica che un paio di mesi fa era impensabile e se siamo arrivati a questo punto è stato grazie al lavoro e all’impegno. Questo ci ha permesso, nella classifica di rendimento delle ultime 10 giornate, di mettere alle spalle Brescia e Lecce e di recuperare moltissimi punti su corazzate come Benevento e Verona costruite per vincere il campionato: quello che abbiamo fatto in questo periodo è stato straordinario. Ora siamo lì a giocarci un obiettivo bellissimo e importantissimo, è normale sentire un po’ di pressione. I ragazzi, però, vogliono assolutamente raggiungere il risultato, a tutti i costi, anche perché in questi tempi si è creata un’atmosfera magica con i nostri tifosi, la città, il territorio: vogliamo che questo momento continui. Uscire tra gli applausi del nostro pubblico, in uno stadio gremito come lo era sabato, senza aver vinto con il Brescia ma dopo aver dato tutto è stata un’emozione forte: il nostro sogno è giocare almeno un’altra partita allo Zini. Però se le cose non dovessero andare in un certo modo sappiamo anche che le basi per il futuro sono state gettate”. Un campionato che deve arriva all’ultimo atto con ancora molti verdetti da emettere: “La B, se riesci a dare continuità ai risultati, ti permette di sperare sempre in qualcosa più di una tranquilla salvezza, fino alla fine. Noi ne siamo la testimonianza”, osserva l’allenatore. E quando al mister viene chiesto chi, secondo lui, in caso di accesso ai playoff dei grigiorossi si augurerebbe di non trovare la Cremonese, la risposta è lapidaria: “Credo tutti. In questo momento la Cremonese ha trovato compattezza e forza interiore incredibili. Ma ora pensiamo al Perugia e ai 90 minuti che ci possono permettere di andare a giocarci un grande sogno.

FONTE UFFICIO STAMPA US CREMONESE

 
  • Progettiamo piscine e wellness
  • Progettiamo il tuo angolo di relax
  • Abbiamo tutta l'esperienza per realizzare il tuo sogno
  • E forniamo tutta l'assistenza di cui hai bisogno
  • Ampia gamma di prodotti per il trattamento dell’acqua
  • Con te 12 mesi l'anno
  • Vieni a trovarci nello showroom di Vescovato
  • Abbiamo la miglior soluzione per ogni esigenza
Piazza Roma, 8/9 - VESCOVATO (CR). Tel. 0372 1939167 / 338 4267355
  • Laghetto

  • AstralPool

  • zodiac

CREMONA - Via Rialto, 20/G
Tel. 0372437494
Richiedi un Preventivo
Dove si progetta il tuo futuro
CONSULENZA GRATUITA PER MUTUO AL 100%
Silver Sponsor

PIACENZA
Tel +39 0523 755080

Corsi di recupero

di uno o più anni

Corsi Paritari

60 anni di successi

Una Scuola una Famiglia

Che tu guidi per Lavoro
per Passione
o per Piacere
da poco
con i Tuoi
O con chi Vuoi
Fallo senza pensieri
Affida le tue pratiche auto
a mani esperte
e goditi il viaggio
Via Bernardino Ricca, 7
26100 CREMONA
Tel. 0372 26227
Verniciature
Sabbiature
Tinteggiature
Protezioni Anticorrosive
Decorazioni Facciate
  • Verniciature
  • Sabbiature
  • Tinteggiature
I.V.I.C. di Cisotto A. e Armorina D. Snc.
Via Riglio, 19 - Cremona | +39 0372 31086 | alberto.ivicsnc@gmail.com
Via Ala Ponzone 1, Cremona
Agenzia Via XX Settembre 65
CREMONA
di Ronca Angelo
 
 

IMPIANTI Elettrici.
Civili e Industriali.

Tel:335 5441771.

ASPIRAZIONE
Centralizzata

Tel:335 5441771.

AUTOMAZIONI
Cancelli e Portoni.

Tel:335 5441771.

CITOFONIA
e Videocitofonia

Tel:335 5441771.

ALLARMI
E ANTIFURTO

Tel:335 5441771.

SISTEMI
Videosorveglianza

Tel:335 5441771.

ANTENNE TV
e SATELLITARI

Tel:335 5441771.

IMPIANTI
FOTOVOLTAICI

Tel:335 5441771.

SISTEMI DI
ILLUMINAZIONE

Tel:335 5441771.

G.E.A.R
Impianti Elettrici

Tel:335 5441771.