Una stagione da incorniciare per il settore bocce della Canottieri Flora

bocce
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

Con la gara di Capergnanica (iniziata lunedì 15) è partita l’annata boccistica cremonese ma alla canottieri Flora non si è ancora spento l’eco di questa straordinario 2023 ricco di grandi soddisfazioni per la società rivierasca. A tu per tu con un entusiasta Pierangelo Fabris presidente del Flora:

Gli eccezionali risultati ottenuti saranno quasi impossibili da ripetersi anche se la determinazione e la voglia di migliorarsi dimostrata dai nostri atleti (specialmente juniores) mi trasmettono sensazioni positive per il futuro

Quando il gioco si fa duro i vostri atleti rispondono con risultati fantastici?

“Sicuramente per tutto il settore bocce una grande stagione e non si può prescindere dal partire da quelli ottenuti dai nostri ragazzi. I due titoli italiani conquistati da Alessandro Minoia nel tiro di precisione under 15 e dalla nostra squadra Juniores unitamente al titolo mondiale nel doppio misto ottenuto da Luca Domaneschi sono un fiore all’occhiello che la nostra Associazione è orgogliosa di portare. Questi risultati sono il vertice che però è sostenuto da tutta una serie di altre brillanti prestazioni che i nostri atleti hanno ottenuto nell’anno a partire dal secondo posto di Lorenzo Bocchio agli Italiani, ai titoli regionali di Alessandro Minoia e Luca Domaneschi e a una serie di vittorie e piazzamenti ottenuti in competizioni anche a livello nazionale”.

01.jpg

Un lavoro e un impegno della società che dura da anni?

“Esattamente –prosegue Fabris- portato avanti dai nostri istruttori della scuola bocce Luca Bagnacani, Giuseppe Domaneschi e Edoardo Massarini con tanta competenza e determinazione. Personalmente mi sono sempre impegnato a sostenere questa scuola che tuttora sta sfornando altri giovani atleti che sicuramente ripercorreranno i successi ottenuti dai ragazzi un po’ più grandi”.

Anche a livello seniores ci sono state buone indicazioni?

“Sicuramente da menzionare l’annata della coppia formata da Alberto Caccialanza e Roberto Visconti con il vaianese che ha superato i 100 punti e grazie a questo grande traguardo è stato convocato per i Campionati Italiani dove ha conquistato un prestigioso terzo posto”.

01_roberto_visconti_il_vincitore.jpg

Al Flora non solamente bocce classiche?

“Negli ultimi anni la nostra attività si è allargata anche nel campo della disabilità e sotto l’egida di FIB e EISI si sono svolte attività nella “Boccia” specialità paralimpica e nella “boccia inclusiva”. Nella prima il nostro atleta Giovanni Merlini con classificazione BC4 ha ottenuto buoni risultati con un terzo posto nella gara di Magenta. La seconda, essendo specialità nuova e in espansione merita un approfondimento: per il gioco si utilizzano gli strumenti (bocce e scivoli) e gli stessi spazi (palestra) che sono elementi mutuati dalla specialità paralimpica. La peculiarità di questa nuova specialità è che le squadre sono formate sia da ragazzi con disabilità sia da persone normodotate, questo sicuramente l’elemento distintivo e innovativo che merita di essere posto in evidenza. A febbraio noi e l’EISI organizzeremo i campionati provinciali presso il Palaseminario con la collaborazione di ANFFAS, Cooperative LAE e Dolce, APD Corona e Associazione Tartaruga".

foto_di_gruppo.jpg

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona