Nella calda mattinata di sabato si è svolta presso la Casa Circondariale di Cremona la diciottesima edizione della Corsa Podistica VIVICITTÀ PORTE APERTE. La corsa, lunga 6 chilometri attraverso un percorso interno al carcere, è stata organizzata da UISP Cremona con la partecipazione del gruppo podistico DLF di Cremona e le rappresentanze del Duathlon e Triathlon.
Accompagnati del Professore Luigi Galli presenti alcuni ragazzi di una classe quinta del Liceo Aselli, l’Assessore allo Sport Luca Zanacchi che oltre ad aver premiato i vincitori, ha corso i 6 km assieme agli oltre 50 detenuti.
La Dottoressa Rossella Padula con il prezioso contributo della Polizia Penitenziaria e di Pierluigi Bertoletti, istruttore Uisp delle attività sportive all’interno del carcere, ha dato il via alla manifestazione e premiato il primo arrivato.
Dopo le presentazioni iniziali e la spiegazione della gara podistica Vivicittà Porte Aperte, nata per creare un momento di inclusione attraverso lo sport per tutti, si è dato inizio alla gara dove i detenuti, i ragazzi dell’Aselli, l’assessore, i gruppi podistici si sono sfidati per vincere insieme questa gara.
All’arrivo la presidente UISP Cremona Anna Feroldi ha dato il via alle premiazioni dei primi 10 arrivati e congratulandosi con tutti i circa 100 partecipanti. Dopo le foto di rito e i saluti finali; la Presidente ha dato appuntamento alle prossime iniziative annunciando il torneo di calcio del prossimo 17 Giugno.
Calendari e Classifiche
dalle categorie
News Serie C Serie D Eccellenza Promozione Prima categoria Seconda categoria Terza categoria Giovanili Calcio femminile Calcio a 5Highlights
SERIE A2
Si separano le strade tra Volleyball Casalmaggiore e Mika Grbavica
Cremonese
Cremo-Frosinone a Galipò, ha diretto Cremo-Bari di Coppa
Vanoli
Owens: "Nella ripresa abbiamo dimostrato chi siamo e quanto valiamo"
Cremonese
La regola della Cremo: chi segna per primo non perde (ma vale anche per gli...
Cremonese
Stroppa pronto al ritorno: avrà qualche idea nuova (per esempio su come usare...
Sport vari
GINNASTICA Liberi e Forti Castelleone, i maschi fra le squadre più forti...
Vanoli
Coach Cavina:"Bravi i miei ragazzi, i loro canestri di classe ci hanno...
Vanoli
Del quarto d'ora Vanoli e dell'animaccia di un coach...
Vanoli