6000 euro donati a sostegno delle donne grazie ai 1300 partecipanti della Corsa Rosa

UISP
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

COMUNICATO UISP

Nella Sala del Consiglio della Provincia di Cremona, questo pomeriggio si è tenuta la consegna ufficiale del ricavato della tredicesime edizione della Corsa Rosa tenutasi lo scorso 19 Marzo organizzata da Uisp Cremona che ha visto una presenza di circa 1300 partecipanti andando oltre le aspettative.

Presenti, oltre alla Presidente Uisp Anna Feroldi che ha espresso la sua piena soddisfazione per la riuscita dell'evento, tutti i partner presenti che fortemente sostengono la Corsa Rosa aiutandola a diventare una corsa/camminata non competitiva da estendere su tutto il territorio .

Il Presidente della Provincia Mirko Signoroni ha confermato quanto sia importante far conoscere il territorio anche attraverso l'attività sportiva, il direttore AST Valpadanta Dott. Salvatore Mannino ricorda che la prevenzione alla salute passa attraverso l'attività motoria, la Dott.ssa Paola Mosa di ASST Cremona, quanto siano importanti gli screening e l'attività di sensibilizzazione anche nelle scuole, Assessore allo Sport Luca Zanacchi evidenzia quanto la Corsa Rosa sia stata voluta per estendere la non competitività dell'evento proprio per sensibilizzare tutti al movimento ogniuno al proprio passo.

La Consigliera di Parità Avvocata Cristina Pugnoli e il Presidente Panathlon Cremona Roberto Rigoli evidenziano quanto il ruolo della donna nello sport, nei ruoli dirigenziali, sia ancora poco riconosciuto e che bisogna lavorare anche su questo aspetto.

Donati € 4000 a Lilt Lega Italiana Lotta Tumori presente la Presidente Dott.ssa Carla Fiorentino che ringraziando per le forti emozioni e vibrazioni positive trasmesse dal pubblico nella mattinata, informa che i fondi saranno a sostegno delle spese quotidiane del mantenimento della sede per permettere la prosecuzione delle attività istituzionali.

Ad Aida un contributo di € 2.000, la Presidente Elena Guerreschi informa che serviranno per la formazione di volontarie a sostegno delle donne in difficoltà e per la gestione delle case famiglie di accoglienza delle donne che subiscono violenza.

Un ringraziamento particolare a tutti i volontari e ai gruppi podistici che sostengono, come ogni anno, la Corsa Rosa perchè sono l'anello di congiunzione tra l'organizzazione e la realizzazione.

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona