I nostri giovani bocciofili continuano a regalare spettacolo e dettano legge nel “Per ricordare Roberta”, tradizionale gara regionale organizzata dalla bocciofila Pegognaghese.
Nella categoria under 18 spadroneggiano i boys del Flora con un primo e secondo posto nella classifica generale. Brinda al successo, sofferto ma ampiamente meritato Alessandro Massarini. Esordio agevole per “Massa” che s’impone su Alice Longhi (12-4) e su Mattia Meda per 12-2 mentre molto più tribolata è stata la terza partita della terzina dove estromette Samuele Danesi per 12-11. Finale tutta cremonese con Massarini che ha la meglio su Bocchio per 12-9.
Sugli scudi anche il buon Lorenzo che esordisce sbarazzandosi di Adriano Mauriello (12-1), supera sul filo di lana Sammandeep Kaur, vendica la sconfitta di Domaneschi imponendosi su Rachele Vivenzi per 12-7 prima di essere sconfitto in finale dal compagno di società.
Bella quanto sfortunata la prestazione di Luca Domaneschi che, dopo aver eliminato Fabio Braida (12-6), trovava (ancora una volta!) sulla sua strada la bresciana Vivenzi e veniva sconfitto per 12-9. Nella categoria under 15 agevole il successo di Alessandro Minoia che ha avuto la meglio su Christian Di Vita e Visconti nella terzina finale.
Tra le note positive della trasferta mantovana anche l’esordio in gara di Letizia Mombelli, tredici anni tra pochi mesi e nipote di Daniela Bodini. Dopo aver superato gli emiliani Alexander Cirillo e Alexsandra Dimitrova veniva sconfitta dal milanese Francesco Luigi Visconti. Una prestazione comunque convincente che lascia ben sperare per il futuro.
Infine nella competizione under 12 quinto posto del Flora che ha dovuto sopperire alle assenze di due boys all’ultimo minuto causa influenza. Nella formazione rivierasca, guidata da Luca Bagnacani, in evidenza Leonardo Morini ma buone indicazioni sono arrivate anche da Samuele Barezzi, Marco Maffini, Filippo e Matteo Parma.
Frattanto sono stati formati i gironi del campionato italiano juniores di società. Il Flora, splendido vincitore della scorsa edizione è stato inserito in un raggruppamento a tre; esordio della formazione rivierasca domenica 17 a Monza contro la “Nuova Verdi”. In aprile il match di andata contro “Caccialanza” sulle corsie di casa.