1^ giornata | Cosenza-Cremonese 1-0

Cremonese
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

1^ GIORNATA - COSENZA-CREMONESE 1-0 (1-0)

Cosenza (3-4-1-2): Micai (VC); Hristov, Caporale, Dalle Mura; Ciervo (74' Ricciardi), Charlys (60' Kourfalidis), Florenzi (74' Mauri), D’Orazio (C) (82’ Zilli); Kouan; Fumagalli (81' Martino), Mazzocchi.

A disposizione: Baldi, Vettorel, Cimino, Rizzo Pinna, Venturi, Contiero.

Allenatoe: Massimiliano Alvini.

Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti (C); Sernicola (45' Zanimacchia), Pickel, Castagnetti (VC), Collocolo (65' Vandeputte), Quagliata (72' Barbieri); Tsadjout (72' Bonazzoli), De Luca (45' Johnsen).

A disposizione: Saro, Jungdal, Falletti, Majer, Moretti, Lochoshvili, Milanese.

Allenatore: Giovanni Stroppa.

Rete: 30' D'Orazio (Co).

Arbitro: Bonacina di Bergamo (assistenti di linea Yoshikawa e Cortese di Palermo, quarto uomo Di Reda di Molfetta, VAR Camplone di Pescara, A-VAR Guida di Torre Annunziata).

Note - Serata nuovolosa. Terreno sintetico e in brutte condizioni. Spettatori 6.840, di cui 90 tifosi ospiti. Incasso non comunicato. Ammoniti: 11' Charlys (Co) per fallo su Pickel, 22' De Luca (Cr) per fallo su Kouan, 55' Micai (Co) per proteste, 76' Hristov (Co) per fallo su Fulignati, 93' Barbieri (Cr) per fallo su Martino. Angoli 4-8. Recupero: pt 2', st 5' + 1'.

COMMENTO FINE PRIMO TEMPO

Una pessima Cremonese rientra in svantaggio negli spogliatoi contro il Cosenza al termine di un primo tempo totalmente da dimenticare. La rete dei Lupi della Sila è siglata da D'Orazio alla mezz'ora, approfittando di una grossa dormita della difesa grigiorossa: cross di Florenzi, spizzata di testa di Fumagalli al centro, D'Orazio tutto solo defilato ha il tempo di controllare, prendere la mira e trafiggere il fischiatissimo Fulignati. La reazione della Cremonese non c'è: gioco lento, prevedibile, macchinoso. Solamente uno squillo nel finale, con un tiro da fuori di Collocolo deviato in angolo. Davvero troppo poco, prestazione sotto la soglia della sufficienza per tutti.

COMMENTO FINE PARTITA

Una pessima Cremonese capitola in Calabria contro il Cosenza al termine di una partita totalmente da dimenticare. I grigiorossi di Stroppa non sono mai riusciti a mettere in difficoltà i Lupi cosentini dell'ex Massimiliano Alvini, in gol alla mezz'ora del primo tempo con D'Orazio grazie a una sonora dormita della difesa. Nella ripresa tutti aspettavano al reazione della Cremo. Reazione che, però, non arriva. Nonostante gli ingressi di Johnsen, Zanimacchia, Vandeputte e Bonazzoli, la Cremonese resta sterile, senz'anima né idee, per non parlare dell'inesistenza di trame di gioco. Il Cosenza, dal canto suo, ha meritato la vittoria: quadrato, compatto e propositivo per tutti i 90', sopratuttto con Ciervo sulla destra (vera spina nel fianco per Quagliata) e per Fumagalli in serata di grazia. Brutto inizio di stagione per la Cremonese. Giovanni Stroppa avrà molto lavoro in settimana per preparare la prossima gara casalinga contro la Carrarese.

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona