Elisa D'Este, volto nuovo della Fantini Folcieri Ostiano:"Il campionato sarà tosto ma possiamo giocarcelo bene"

pallavolonews
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

COMUNICATO STAMPA

OSTIANO. Tre stagioni in A2 dal profondo Sud, Marsala, al cuore pulsante della Pianura Padana, Offanengo, è questo il biglietto da visita prima dell'arrivo sulla riva sinistra del fiume Oglio
Veneziana del Lido, classe 2002, la centrale Elisa D'Este, classe 2002, del segno del Leone, 185 di talento cristallino, è uno dei tanti volti nuovi della rinnovata ed ambiziosa Fantini Folcieri, impegnata nel prossimo campionato di B1, girone B. Cresciuta nel settore giovanile del Jesolo Volley, dove è stata allenata da coach Cristiano Lucchi, D'Este analizza la prima uscita stagione con le slovene del Nova Gorica. 
"Loro - spiega - hanno giocato già alcune amichevoli, noi eravamo alla prima, dopo tre settimane di preparazione. Direi che è andata bene ovviamente c'è molto da migliorare. E' stato importante l'approccio agonistico del test come dimostrano dei finali set, tutti tirati, ed in quelli vinti siamo state brave a chiudere i punti importanti".
Come sta procedendo l'intesa con  l'alzatrice Sara Colombano?
"Direi bene. A livello di comunicazione dobbiamo sistemarci bene con i tempi corretti, piano piano riusciamo a venirci incontro e a lavorare per migliorare l'intesa. Il primo impatto è stato buono, anche se ci sono molte cose da perfezionare".
Quali sono i tuoi obiettivi?
"Ho scelto Ostiano perché ha un progetto che mi è sembrato più che positivo. Il presidente Ginelli ha in mente di fare belle cose ed obiettivi importanti. Inoltre ho sentito parlare bene di Valeria, soprattutto dal mio ex coach Giorgio Bolzoni.  Al momento mi sto trovando bene sia con società con le ragazze, è tanta la mia voglia di mettermi in gioco e voglio ripagare la fiducia della società per avermi scelto".
Dopo tre anni di A2 scendi in B1, come vedi il campionato ed il girone?
"Per è tutto nuovo. Ho sentito che sarà un campionato molto competitivo ci sono molto squadre che vogliono fare bene e sarà tosta: a detta di molti girone è un girone in cui possiamo giocarcela bene. All'inizio abbiamo cinque gare sulla carta molto competitive come Garlasco e Valdarno e squadre giovani come Rubiera e San Giorgio. Spedo di dare il meglio delle mie potenzialità e fare il meglio che posso per lavorare e migliorare".
Alleni le bambine del minivolley cosa i prova a stare dall'altra parte?
"E' la mia prima esperienza come istruttrice. Lavoro insieme a Sara Colombano, mi piace veramente tanto e sono contenta per questo primo approccio anche per i mie studi in Scienze Motorie, hanno dai 5 asgli 8 anni sono così piccole assorbono tutte ed hanno vogli di lavorare".
Obiettivi di alto profilo e voglia di mettersi in discussione Elisa D'Este, la Leonessa di San Marco dalla Repubblica Serenissima, vuole crescere e stupire ad Ostiano nella terra cara ai Gonzaga, signori del Ducato di Mantova.
La preseason della Fantini Folcieri proseguirà con la partecipazione al 42^ Torneo Taverna, memorial 'Bonazza-Ricci-Polloni' a Ripalta Cremasca con la squadra locale, Crema e Don Colleoni. Ostiano incrocerà il destino di Ripalta in semifinale, giovedì 19 settembre mentre le finali si giocheranno sabato 21 .

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona