A1: Domenica in campo solo Monza-Busto, rinviate tutte le altre gare.

SERIE A
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

La presenza di nuovi focolai covid-19 accertati all’interno dei gruppi squadra hanno costretto la Lega al rinvio di ben 6 partite su 7 in programma nella 1^ giornata di ritorno del campionato di serie A1. L’unico match che si disputerà regolarmente è quello dell’Arena di Monza tra il Vero Volley e l’Unet E-Work Busto Arsizio e che sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Arena (ore 18:00).

Situazione complicata per tutto il movimento sportivo, confermata anche dall'ultimo provvedimento della FIPAV Lombardia che tornando sui suoi passi ha congelato fino al 23 gennaio anche i campionati di Serie C e D.

A Casalmaggiore, come annunciato, la situazione è in miglioramento. Alcune giocatrici -tra le quali capitan Bechis- hanno ripreso ad allenarsi ma per il momento è impossibile prevedere se entro il 15 gennaio (appuntamento al Pala Radi con Novara) sarà possibile tornare in campo.

1^ giornata - ritorno. dom 9 gen
Megabox Vallefoglia Rinv Imoco Conegliano -
Saugella Monza - UYBA Busto 18:00 Sky
Bartoccini Perugia Rinv Fenera Chieri -
Acqua&Sapone Roma Rinv Granda Cuneo -
Il Bisonte Firenze Rinv Igor Novara gio 24 feb 20:30
SdB Scandicci Rinv VBC Trasporti Pesanti -
Delta Trentino Rinv Volley Bergamo -

 

coppaitalia_premiazioni.jpg

Sugli altri fronti della massima serie si festeggia l'ennesimo titolo di Conegliano che ha conquistato la sua terza Coppa Italia consecutiva (Paola Egonu MVP), la quarta delle ultime sei stagioni, entrando nell'albo d'oro come seconda formazione per vittorie (dopo la Foppa che vanta sei titoli). Le venete hanno battuto in rimonta Novara 3-2 (19-25 19-25 25-21 25-22 15-13) in un match davvero infiammato. Emozioni durante le premiazioni, con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha consegnato il trofeo nelle mani delle vincitrici.

mattarella_coppa.jpg

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona