La Vanoli ha iniziato la preparazione in altura tra sorrisi ed intensità, sabato primo test

Vanoli
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

Come direbbe il nostro Ciranone, ora sollazzato pacificamente al mare a mostrare cosa non ve lo dico perché tanto lo avete capito da soli, "qui ri-comincia l'avventura del signor Bonaventura".

La Vanoli Cremona, dopo la prima settimana di lavoro "cittadina" presso la Canottieri Bissolati ed il primo contatto con i tifosi nell'aperitivo organizzato lo scorso venerdì, si è trasferita al fresco in quel di Carisolo, per sudare meglio all'aria buona della montagna.

1.jpg

Dopo la tradizionale foto di fronte all'ingresso dell'hotel Denny, storica sede del ritiro biancoblu e l'altrettanto tradizionale scatto di famiglia, con squadra e staff, insieme all'orso, i ragazzi hanno iniziato a fare sul serio, dividendosi in due sedute giornaliere; quella mattutina di atletica agli ordini dell'inossidabile Jacopo Torresi (vero valore aggiunto dello staff, di cui forse si parla troppo poco) e quella pomeridiana presso il palazzetto, sotto la guida attenta del triumvirato Cavina-Brotto-Campigotto.

4.jpg

Quello che spicca, in mezzo a corse, esercizi di allungamento e maglie sudate sono i visi: concentrati quando c'è da lavorare, l'intensità si vede subito, questi ragazzi ci tengono, hanno voglia e questo ci piace, ci piace assai.

E poi i sorrisi: sorridono i coach, sorride il GM, sorridono i ragazzi e di conseguenza sorridiamo noi a vederli così. La netta impressione è che si stia costruendo un gruppo che ha voglia di stare insieme, che ha voglia di divertirsi; non che ci fossero grandi dubbi ma mi sa che anche a sto giro quel volpone di Andrea Conti ci abbia visto lunghissimo.

2.jpg

La settimana volerà a questo ritmo, in attesa dell'arrivo da oltre oceano di Corey "Crazy" Davis previsto per domani, mentre sabato 24 sarà la volta del primo test, il cosiddetto scrimmage con la Scaligera Verona, ambiziosa squadra di serie A2 in cui militano, tra gli altri, gli ex biancoblu Jalen Cannon e Giulio Gazzotti.

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona